Via Sant'Ambrogio, 22 Paderno Dugnano (MI)
Risparmio energetico e confort
Edil Design Sas di Paderno Dugnano, in provincia di Milano, è un'impresa edile a Monza e Brianza che offre servizi edili di alta qualità, con particolare attenzione alla coibentazione termica ed acustica, utilizzando tecnologie di isolamento a cappotto.
Inoltre, l'azienda si occupa di sopraelevazione degli edifici, garantendo soluzioni innovative per migliorare l'efficienza e il comfort degli spazi abitativi.
La sopraelevazione consente di espandere lo spazio abitativo di un edificio, aumentandone l'altezza e la volumetria, creando spazi verticali aggiuntivi. Questo intervento è strettamente correlato al rifacimento della copertura, che include isolamento termico, isolamento acustico, traspirabilità, igroscopicità e lunga durata.
Con Edil Design Sas, puoi contare su soluzioni innovative per migliorare l'efficienza energetica e il comfort acustico dei tuoi edifici, garantendo ambienti più salubri e funzionali.
L’isolamento a cappotto
è una tecnica studiata per la
coibentazione termica e acustica
delle pareti di un edificio, che prevede l’applicazione di materiale isolante sulla loro superficie.
Nel rivestimento a cappotto esterno non vi è alcun limite allo spessore dei
pannelli isolanti, poiché, a differenza di quelli interni, la loro superficie non toglie alcuno spazio alle parti abitabili delle unità.
Per garantire un comfort abitativo ottimale è bene provvedere anche alla coibentazione del tetto grazie all'utilizzo di materiali termoisolanti che migliorano la qualità della propria abitazione, riducono i costi energetici ed aumentano il valore del patrimonio immobiliare.
Il sottotetto è un volume che sta al di sopra dell’ultimo piano di un immobile ed il suo recupero è possibile solo negli edifici destinati alla residenza per almeno il 25% della superficie lorda di pavimento complessiva.
Il
recupero dei sottotetti
a scopo abitativo è consentito solo in caso di interventi edilizi che rispettino tutte le prescrizioni igienico sanitarie sulle condizioni di abilità previste dai regolamenti in vigore.
La
soprelevazione del sottotetto, invece, è un intervento di nuova costruzione che si esegue sopra l’ultimo piano di un edificio, aggiungendo uno o più piani. Poiché la soprelevazione comporta necessariamente un aumento di volume, essa deve essere considerata come nuova volumetria e sottoposta al regolamento urbanistico.